Informazioni



CENTRO STUDI DISCONTINUO

&

TING SPILAMBERTO

Via S.Adriano 13 | 41057 Spilamberto (MO)

mail:

info@discontinuo.net

ting.spilamberto@gmail.com

Per info sui corsi è possibile contattare

Costanza 348/1682500


TING Spilamberto è un luogo d’incontro per diffondere le promuovere il benessere individuale, collettivo ed ambientale.

È possibile fare la tessera prima di ogni serata. 

La tessera dell’associazione ha un contributo pari a euro 10 euro


presso il punto Ting Spilamberto è in distribuzione 

il prontuario di rimedi naturali scritto Prof Erus Sangiorgi e dalla dott.ssa Marcella Brizzi

con un contributo pari  a euro 10 


Il progetto è nato per creare a Spilamberto in provincia di Modena, un luogo d’incontro in cui far dialogare le tante persone che studiano e diffondono la cultura del benessere e mettere in relazione approcci diversi per promuovere percorsi integrati tra di loro e non competitivi. Per questo motivo è nata l’idea di creare un’officina del benessere, un luogo in cui fondere, modellare e sperimentare varie discipline, differenti fra di loro, ma tutte volte ad illustrare, recuperare e stimolare il gusto della vita.

Le attività che si svolgeranno presso la sede di Spilamberto dell’associazione TING-Spazzavento, nata nel 1984, sono improntate al benessere e alla divulgazione della responsabilità e consapevolezza della propria salute, conoscenza del Principio di auto-guarigione o Omeostasi già innato in noi, della prevenzione e promozione dello stato di salute.

Il benessere non è solo un approccio medico, ma la contaminazione e la ricerca di un ambiente sostenibile, uno sviluppo delle città in cui lo spazio urbano sia inclusivo della vita delle persone, un agricoltura in cui il valore di chi produce deve essere sempre più importante nella società.

Gli incontri del mercoledì sera, denominati “Pillole di Consapevolezza”, sono uno spazio aperto a chi è interessato a partecipare all’avventura del progetto presso la sede di TING a Spilamberto, in cui ogni associazione e/o persona illustra la filosofia e le attività che svolge sul tema del benessere. Ogni giovedì avviene la somministrazione di una pillola di consapevolezza agli amici dell’associazione TING: un luogo d’incontro, dove si fondono differenti realtà e si collabora assieme per diffondere la cultura del benessere.

Le pillole di consapevolezza cercano di aiutare a migliorare la capacità innata di auto-guarigione in ogni essere umano, il valore delle emozioni, la loro relazione con il nostro stato di benessere, la prevenzione come cura ottimale del proprio corpo e mirano a una sana relazione con se stessi e con gli altri.

Le attività che si svolgeranno presso la sede di Spilamberto,  sono improntate al benessere e alla divulgazione della responsabilità e consapevolezza della propria salute, conoscenza del Principio di auto-guarigione o Omeostasi già innato in noi, della prevenzione e promozione dello stato di salute.


Per altre informazioni sull’Associazione Ting-Spazzavento è possibile consultare il sito web:

http://www.newting.org