Menu

Lunedì 11 Marzo 2019 : Siamo quello che mangiamo. Prof.re Ersus Sangiorgi

12 Febbraio 2019 - evento
Lunedì 11 Marzo 2019 : Siamo quello che mangiamo. Prof.re Ersus Sangiorgi

11 marzo 2019 ore 20,30
Noi siamo cio’ che MANGIAMO?
a cura del Prof.re Ersus Sangiorgi
presso Palafamigli di via rimenbranze 4 Spilamberto
con il Patrocinio del Comune di Spilamberto
Ingresso Gratuto
Informazioni e prenotazioni mail: info@discontinuo.net

A cosa serve mangiare? E’ cosi’ importante mangiare sano?
Il cibo, gli alimenti introdotti nel nostro organismo, oltre a produrre piacere, ringraziando le papille gustative e i sensi connessi, sono materia prima o grezza potenzialmente trasformabile in energia.
Energia per far cosa?
Per fare tutto, dal respirare, dal pensare, dal compiere le piu’ “ banali” attività che in totale autonomia il nostro organismo, attua, senza la nostra consapevolezza….. in più l’energia, ovviamente è fondamentale anche per digerire il cibo stesso che introduciamo, la sua trasformazione, la sua espulsione e per poter compiere tutte le attività che rendono gradevole la nostra vita.
Quindi la tua struttura fisica, i mattoncini alla base di tutto, le proteine sono costituite dalla qualità del cibo che tu introduci mangiando. Quindi effettivamente tu, noi , siamo cio’ che mangiamo! Addirittura i pensieri, gli stati d’animo che proviamo sono determinati dal cibo , lo sapevi?
Quindi, sia che pratichi sport, sia che lavori , sia che tieni al livello qualitativo della tua esistenza, in ogni caso per poter far tutto cio’ è necessario avere energia, e una buona energia deriva da una sana alimentazione.
Ma cosa succede se invece, produciamo un’energia poco “ sana”? Se nell’automobile introduciamo un carburante (benzina, diesel, metano o gpl) non adatto al tipo di motore, cosa succede?
Cosi’ anche i nostri apparati, sistemi, i nostri organi possono avere dei problemi “tecnici” funzionali, dando poi origine a vere e propri disagi, che noi conosciamo come malattie.
Il tasso maggiore di mortalità nel mondo, non sono gli incidenti stradali, ne aerei, ma pensi’ le malattie cardiovascolari- secondo te, credi che possa c’ entrare l’alimentazione?
Lo scopo di questa conferenza, è collegare il nostro livello energetico , incluso la qualità del nostra prestanza sportiva, e la qualità dei nostri apparati, ed organi, quindi la nostra salute, e benessere psicofisico, con la qualità del cibo che mangiamo e il modo in cui mangiamo. Ti aspettiamo!

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com