IL RADICAMENTO:  la base della vita

Radicamento vuol dire avere un rapporto costante, fluido e dinamico con la terra, Dal punto di vista bioenergetico significa permettere alla propria energia di circolare liberamente, senza blocchi funzionali, tra il corpo e il terreno che ci sostiene.  Un’indicazione fondamentale è come sempre data dal respiro. Un radicamento efficace è associato a un respiro più profondo, dinamico e meno condizionato.

Secondo la tradizione della medicina orientale, il radicamento è possibile solo se si armonizza adeguatamente il primo chakra, ( porte energetiche ruotanti, che ci permettono di ricevere l’energia cosmica e quindi il sostentamento e la vita stessa),  che rappresenta proprio la comunicazione del corpo con la Madre Terra.

Al lato pratico cosa significa essere radicati? Cosa comporta nella vita di tutti i giorni?

Significa centratura, significa avere radici  ben profonde che ci permettono di nutrire tutti i nostri apparati, ma anche il nostro lato emotivo e mentale, la nostra creatività, la nostra volontà.

Radici profonde in grado di radicarci e bloccarci qual’ora arrivasse un temporare, un forte vento, tutti quegli eventi della vita che potrebbero e che possono destabilizzarci e farci perdere il filo della nostra stessa vita.

“SENZA RADICI NON SI VOLA” !

E’ nell’indole umana, nella sua evoluzione di consapevolezza, sognare, realizzare desideri, espandersi, ma pur volendo andare sulle nuvole e in cielo per sentirci liberi, abbiamo necessità fondamentali di RADICARCI!

di imparare a vivere bene qui su questa meravigliosa Terra, di connetterci con il Creato, con la Natura con gli Animali, perchè anch’essi sono stati posti qui per collaborare insieme a noi per un grande progetto: il progetto GAIA e la crescita ed espansione della razza umana!

La nostra associazione si rende mezzo, attraverso serate informative ,  corsi per crescita personale e professionale di questo meraviglioso intento! Credendo profondamente nella condivisione, nella diversità nel confronto nello stimolo nella crescita!

Centro Studi Discontinuo rappresenta il fare e pensare umano, e non solo ma della vita stessa!

La vita esiste grazie a condizioni “discontinue” che permettono l’espansione e l’evoluzione, sia al di fuori nel macro cosmo sia all’interno del nostro micro cosmo, il nostro CORPO  che possiede un’intelligenza innata, dedita alla vita, consapevole della necessita’ di imparare costantemente.

Apriamoci ad un modo nuovo di leggere gli eventi, apriamoci alla BELLEZZA DELLA VITA , connettiamoci al resto delle creature viventi, inclusa la Madre Terra!

Costanza Pelucchi

vi aspettiamo il 29 SETTEMBRE 2018 DALLE ORE 16.00

con apertura della cerimonia

ore 16.00CREAZIONE DI UN MANDALA DI SALE con la partecipazione di tutti i soci

ore 18.30 presentazione delle attività della nostra Associazione

ore 19.00 “SENZA RADICI NON SI VOLA ”   a cura del Dott.re Alessandro Pesce

 Dott. Alessandro Pesce. lavora privatamente a Zola Predosa (Bo) come psicologo e  psicoterapeuta ad orientamento Biosistemico, conduce gruppi di terapia e
supervisione per operatori di diversi ambiti clinici e psichiatrici, Naturopata
specializzato in tecniche psicocorporee all’Istituto Riza medicina psicosomatica
di Bologna. Membro della commissione didattica della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Biosistemica.
 ore 20.00 buffet vegano  preparato dalle sapienti mani di Anna Bononcini ( con contributo e prenotazione)
 ore 21.00 danze con tamburi
chiusura della cerimonia con rottura del MANDALA e possibilità di portarne a casa un pochino
serata dedicata ai soci dell’associazione
tessera in loco
obbligatoria la prenotazione, i posti sono limitati date le norme di sicurezza imposte dai vigili del fuoco ed urbani
mail: info@discontinuo.net
telefono: 338/ 3349574 non lasciate messaggi in segreteria, sarete richiamati al più presto
grazie!